Attività

Domenica 10 novembre 2019 – “Che emozione!”

Domenica 10 novembre 2019 – “Che emozione!”

Spesso ci si dimentica dell’intimo rapporto che l’Uomo ha sempre avuto con la Natura e quanto sia importante il contatto con gli elementi naturali al fine di rilassarsi e riposarsi, a discapito dei ritmi frenetici spesso imposti dalla vita moderna e da scenari cittadini purtroppo ben poveri di Natura.
ARDEA Onlus propone un’escursione, alternata ad attività pratiche, fra i vari ambienti del Parco che permetterà di assaporare sensazioni ormai dimenticate. Tutti noi infatti amiamo stare all’aria aperta e, a volte senza rendercene conto, cerchiamo di stabilire un legame con la Natura che ci circonda. È un ritorno alle origini, a quando l’Uomo viveva a stretto legame con gli ambienti Naturali. Mediante attività pratiche e laboratori “emozionali” sarà possibile riscoprire questi “legami perduti” fra i fantastici scenari del Parco.

Ritrovo ore 14.40 presso l’info point del Parco (via Inglesina, Gerenzano, VA). Al termine, merenda offerta da Ardea Onlus.

Rivolto a: Per bambini dai 5 ai 13 anni.
Costo: 5,50 €/bambino (sconti per fratelli), comprensivi dell‘accompagnamento, dei materiali e della merenda al termine dell’attività. Parte della quota sarà destinata alla gestione del Parco.

Per informazioni e preiscrizioni:
didattica@parcoaironi.it
matteo_pessina@virgilio.it
cell. 328 9099987

Scarica il Volantino cliccando quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *