Domenica 15 Ottobre – Camminando fra gli animali della fattoria

Pubblicato il Pubblicato in Attività

Domenica 15 Ottobre – Camminando fra gli animali della fattoria

Quando si parla di animali domestici si pensa subito al cane o al gatto. Ma anche mucche cavalli e altri animali da fattoria sono considerati domestici. Cosa si intende allora per “animali domestici”? E come vanno trattati?
ARDEA Onlus propone un laboratorio con gli animali della fattoria del Parco degli Aironi per imparare a conoscerli, coccolarli e dargli da mangiare correttamente. Dopo alcune attività introduttive, i bambini verranno portati a conoscere da vicino il pony Marta, il giovane mulo Nabhi, la mula Chicca, il cavallo Drago, l’asino Jago, la vacca varzese Divina, la pecorella e, prima di concludere con la merenda, potranno anche provare l’esperienza di dargli da mangiare fieno e granaglie proprio come fanno tutti i giorni gli esperti del Parco.
Ritrovo ore 15.15 presso l’info point del Parco (via Inglesina, Gerenzano, VA).
Rivolto a: bambini e adulti. Iscrizione obbligatoria entro le ore 9.00 del 15/10/2017
Costo: 5,00 €/bambino + 2,00 €/adulto. (sconti per fratelli e/o in caso di partecipazione di entrambi i genitori o altri parenti), comprensivi dei materiali e della merenda, in ambiente riscaldato, al termine dell’attività. Parte della quota sarà destinata alla gestione del Parco.

Per informazioni e preiscrizioni:

didattica@parcoaironi.it

matteo_pessina@virgilio.it

cell. 328 9099987

Al momento dell’accoglienza sarà necessario completare l’iscrizione versando la quota prevista in contanti e compilando la modulistica necessaria.

ARDEA si riserva la facoltà di rinviare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Scarica il Volantino cliccando quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *