Domenica 17 Dicembre – Aiutare gli uccelli in inverno: laboratorio di costruzione e posizionamento di mangiatoie

Pubblicato il Pubblicato in Attività

Domenica 17 Dicembre – Aiutare gli uccelli in inverno: laboratorio di costruzione e posizionamento di mangiatoie

Non tutti gli uccellini con l’arrivo del freddo migrano verso aree più calde, ma rimangono a farci compagnia tutto l’anno. Purtroppo però in inverno, per molti di loro, il cibo comincia a scarseggiare e sono costretti a lunghe e faticose ricerche.
Come tutti gli anni ARDEA Onlus propone un bel laboratorio natalizio durante il quale i bambini costruiranno con materiali naturali e di recupero, e poi andranno a posizionare nei boschi, alcune efficaci mangiatoie per uccelli.
Per i partecipanti un’esperienza emozionante e per i genitori un’occasione per poter lasciare i propri figli in compagnia delle Guide del Parco e dedicarsi allo shopping natalizio.
Ritrovo ore 14.30 presso il punto ristoro del Parco (via Inglesina, Gerenzano, VA).
Rivolto a: Per bambini da 5 a 12 anni.
Iscrizione obbligatoria entro le ore 10.00 del 17/12/2017
Costo: 10,00 €/bambino (sconti per fratelli), comprensivi dei materiali, dell‘ambiente riscaldato utilizzato durante la fase costruttiva e della merenda al termine dell’attività. Parte della quota sarà destinata alla gestione del Parco.

Per informazioni e preiscrizioni:

didattica@parcoaironi.it

matteo_pessina@virgilio.it

cell. 328 9099987

Al momento dell’accoglienza sarà necessario completare l’iscrizione versando la quota prevista in contanti e compilando la modulistica necessaria. ARDEA si riserva la facoltà di rinviare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Scarica il Volantino cliccando quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *