Attività

Domenica 17 marzo 2019 “Ortiamoci!” – Laboratorio su orti e frutti spontanei

Pubblicato il

Domenica 17 marzo 2019 – “Ortiamoci!” – Laboratorio su orti e frutti spontanei

Passeggiata con laboratorio per prendere confidenza con la frutta e verdura che spesso troviamo sulle nostre tavole e con i frutti spontanei che incontriamo durante le nostre passeggiate.
Nel corso del pomeriggio i bambini, per mezzo di un’escursione lungo i percorsi del Parco arricchita da giochi a tema, potranno imparare a riconoscere i frutti spontanei presenti nei nostri boschi, quali sono le stagioni giuste per cercarli o coltivarli e quali sono invece quei prodotti che prima di arrivare nelle nostre case sono costretti a percorrere centinaia di chilometri.
E, per finire, verranno aiutati a preparare un piccolo spaventapasseri e un vasetto con dei semi che potranno portare a casa per sperimentare in prima persona quanto sia bello e appagante vedere crescere piantine seminate con le proprie mani.

Rivolto a: Per bambini dai 6 ai 13 anni.

Costo: 7,50 €/bambino (sconti per fratelli), comprensivi dell‘accompagnamento, dei materiali e della merenda al termine dell’attività. Parte della quota sarà destinata alla gestione del Parco. Ritrovo ore 14.45 presso l’info point del Parco (via Inglesina, Gerenzano, VA). Al termine, merenda offerta da Ardea Onlus.

Per informazioni e preiscrizioni:

didattica@parcoaironi.it

matteo_pessina@virgilio.it

cell. 328 9099987

Scarica il Volantino cliccando quì

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *