Attività

Pasqua 2019 – Campus al Parco degli Aironi

Pasqua 2019 – Campus al Parco degli Aironi

ARDEA ONLUS organizza durante le Feste Pasquali giornate di campus dedicate a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che vogliono imparare a conoscere ed amare la natura nel pieno della primavera! È possibile partecipare a tutte le giornate oppure iscriversi anche a singoli giorni.

Ogni giornata avrà un tema diverso:

18/04 Passeggiando fra gli ecosistemi – escursioni e giochi a tema mediante i quali, da bravi naturalisti, i bambini impareranno a conoscere i diversi ambienti del Parco.

19/04 “Cara primavera, cosa mi racconti?”– escursioni, giochi a tema e laboratori con stereomicroscopi per scoprire tante curiosità su animali e piante della primavera.

23/04 Fra domestico e selvatico – escursioni e giochi a tema per imparare ad osservare e conoscere gli animali selvatici e gli animali domestici della fattoria didattica.

24/04 Alla scoperta dell’ecologia – escursioni e giochi a tema per imparare l’importanza dell’ecologia e come l’Uomo può aiutare oppure danneggiare gli animali e le piante.

26/04 “Dove mi trovo?” – escursioni, giochi a tema e laboratori con stereomicroscopi alla scoperta delle forme del paesaggio e delle rocce che ci circondano. In caso di maltempo verranno proposte attività alternative a quelle previste all’aperto.

Accoglienza dalla ore 8.00 alle 9.00; Uscita dalle ore 16.30 alle 17.30.

Il costo per la singola giornata (inclusi pranzo e merende) è 35 €/bambino. In caso di fratelli o di partecipazione a più giornate, anche non ravvicinate, il costo è 30 €/bambino. La quota di iscrizione comprende l’utilizzo delle strutture del Parco, la presenza di educatori ambientali con esperienza pluriennale nella gestione dei minori, pranzo caldo e bevande. Le singole giornate verranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti Per motivi logistici, iscrizioni entro il 15 aprile 2019

Per informazioni e preiscrizioni:

didattica@parcoaironi.it

matteo_pessina@virgilio.it

cell. 328 9099987

Scarica il Volantino cliccando quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *