Attività

Sabato 12 ottobre 2019 – Camminando fra gli animali della fattoria

Pubblicato il

Sabato 12 ottobre 2019 – Camminando fra gli animali della fattoria

Animali da fattoria, questi sconosciuti! Cosa si intende per “fattoria”? Quali animali vi si possono incontrare? Come vanno trattati e come ci si rapporta con loro?
Questo e altro ancora sarà possibile scoprire durante un laboratorio, proposto da ARDEA Onlus, insieme agli animali della fattoria del Parco degli Aironi per imparare a conoscerli, coccolarli e dargli da mangiare correttamente. Dopo alcune attività introduttive, i bambini verranno portati a conoscere da vicino il giovane mulo Nabhi, l’affettuosa mula Chicca, il docile cavallo Monastyr, la vacca varzese Divina, la pecorella e, prima di concludere con la merenda, potranno anche provare l’esperienza di preparargli il cibo e dargli da mangiare fieno e granaglie proprio come fanno tutti i giorni gli esperti del Parco.
Ritrovo ore 15.15 presso l’info point del Parco (via Inglesina, Gerenzano, VA).

Rivolto a: Per bambini e adulti. Iscrizione obbligatoria entro le ore 11.00 del 12 ottobre 2019.

Costo: 5,50 €/bambino + 1,50 €/adulto. (sconti per fratelli e/o in caso di partecipazione di entrambi i genitori o altri parenti), comprensivi dei materiali e della merenda, in ambiente riscaldato, al termine dell’attività. Parte della quota sarà destinata alla gestione del Parco.

Per informazioni e preiscrizioni:

didattica@parcoaironi.it

matteo_pessina@virgilio.it

cell. 328 9099987

Scarica il Volantino cliccando quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *