Attività

Sabato 28 aprile 2018 – “Vita di fattoria, fra domestico e selvatico”.

Pubblicato il

Sabato 28 aprile 2018 – “Vita di fattoria, fra domestico e selvatico”.

Quando si parla di animali di fattoria si pensa a caprette, mucche, cavalli o simili. Ma spesso, per motivi di studio o salvaguardia vengono allevati anche animali più selvatici, come daini o mufloni. Cosa si intende allora per “animali domestici e selvatici”? E come vanno trattati?
ARDEA Onlus propone un laboratorio con gli animali della fattoria del Parco degli Aironi per imparare a conoscerli, coccolarli e dargli da mangiare correttamente. Dopo alcune attività introduttive, i partecipanti verranno portati a conoscere da vicino il pony Marta, il cavallo Drago, il mulo Nabhi, la mula Chicca, l’asino Jago, la vacca varzese Divina e la pecorella e, prima di concludere con la merenda, potranno anche provare l’esperienza di dar da mangiare fieno e granaglie a loro e anche a daini e mufloni, proprio come fanno tutti i giorni gli esperti del Parco.

Rivolto a: Per bambini e adulti. Iscrizione obbligatoria entro le ore 11.00 del 28/04/2018. Ritrovo ore 15.00 presso l’info point del Parco (via Inglesina, Gerenzano, VA).

Costo: bambini € 5,50; adulti € 1,50 (sconti per famiglie), comprensivi dei materiali e della merenda al termine dell’attività. Parte della quota sarà destinata alla gestione del Parco.

Per informazioni e preiscrizioni:

didattica@parcoaironi.it

matteo_pessina@virgilio.it

cell. 328 9099987

Scarica il Volantino cliccando quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *