Vivere la Natura al Parco degli Aironi – Programma Ottobre/Dicembre

Pubblicato il Pubblicato in Attività

Vivere la Natura al Parco degli Aironi – Programma Ottobre/Dicembre

Programma educazione ambientale ottobre – dicembre 2017

08 ottobre:“Caccia al tesoro nella natura con mappe e bussole”. Per famiglie con bambini dai 6 anni.
15 ottobre:“Camminando fra gli animali della fattoria”. Laboratorio insieme agli animali della fattoria con attività finale in cui i bimbi, in compagnia delle Guide Parco, daranno da mangiare gli animali stessi. Per bambini e genitori.
21 ottobre:“Giochiamo con l’ecologia”. Passeggiata e laboratorio per bambini 5 – 12 anni.
29 ottobre:”Aiutiamo gli uccelli acquatici”. Laboratorio di costruzione e posizionamento di piattaforme galleggianti nel lago del Parco.
31 ottobre:“Halloween al Parco – escursione notturna”. Escursione notturna in maschera per scoprire le “magie” della notte. Adatta a tutti.
03 novembre: “Escursione al chiaro di luna”. Escursione notturna illuminati dalla luna. Adatta a tutti.
05 novembre:“Gioca con la scienza”. Passeggiata con esperimenti e osservazioni in cui i bimbi, come piccoli scienziati, impareranno tanti piccoli segreti della Natura. Per bambini 5 – 12 anni.
11 novembre:“E se fossi un animale selvatico?”. Passeggiata con giochi per immedesimarsi negli animali che abitano i nostri boschi. Per bambini 5 – 12 anni.
26 novembre:“Pony, muli e cavalli, conoscere il mondo degli equini attraverso i sensi”. Laboratorio di conoscenza e coccole con gli animali della fattoria. Per bambini 5 – 13 anni.
01 dicembre: “Escursione al chiaro di luna”. Escursione notturna illuminati dalla luna. Adatta a tutti.
03 dicembre:“Le decorazioni per Natale le fai tu insieme a noi”. Laboratorio di riutilizzo per produrre decorazioni natalizie. Per bambini 5 – 12 anni.
17 dicembre:“Aiutare gli uccelli in inverno”. Laboratorio di costruzione e posizionamento di mangiatoie per uccelli. Per bambini 6 – 12 anni.

Iscrizioni obbligatorie. I programmi potrebbero subire variazioni in conseguenza delle condizioni meteo e/o del numero di iscritti. Tutte le attività saranno gestite da Guide Ambientali Escursionistiche ed Educatori Ambientali esperti.

Per informazioni e preiscrizioni:

didattica@parcoaironi.it

matteo_pessina@virgilio.it

cell. 328 9099987

Al momento dell’accoglienza sarà necessario completare l’iscrizione versando la quota prevista in contanti e compilando la modulistica necessaria.

ARDEA si riserva la facoltà di rinviare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Scarica il Volantino cliccando quì

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *