ardea onlus

Nel Luglio 2011 nasce ARDEA SOC. COOPERATIVA SOCIALE ONLUS con lo scopo di divulgare i valori insiti nella promozione dell’ambiente, di trasmettere una profonda cultura ambientale e l’importanza del recupero delle tradizioni nonché di proporre attività per i minori, gli anziani, i disabili e le loro famiglie.

La rinascita simbolica del Parco, alla base del progetto dei soci fondatori, ha portato ad individuare il nome della società in “Ardea”, in onore e memoria della leggenda dell’Ardea cinerea, ovvero l’Airone cenerino, descritta dal poeta latino Ovidio nella Metamorfosi.

Peraltro è proprio l’Airone cenerino, presente tra la fauna del Parco, a dare il nome allo stesso luogo. La Cooperativa si è aggiudicata la gestione decennale del Parco degli Aironi di Gerenzano (VA). Il team di gestione di ARDEA comprende professionisti ed operatori di comprovata esperienza, che operano per la realizzazione del progetto volto alla tutela, al ripristino ambientale, alla fruizione sociale ed alla promozione del Parco degli Aironi.

La Cooperativa non riceve alcuna sovvenzione per la gestione del Parco.

Tutte le attività di manutenzione, compresa la cura del verde, ed i costi del personale sono sostenute dai proventi derivanti dalle attività ricreative, sportive, didattiche e di ristoro, nonché dai finanziamenti dei soci e dalle donazioni dei privati.

 

ARDEA SOC. COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Sede sociale : Via Clerici 48 – 21040 Gerenzano

Tel.: 333.7057162

E-mail: ardea@parcoaironi.it

Scarica lo statuto di ARDEA Onlus in PDF

Sostieni il parco

Puoi sostenere le attività del Parco degli Aironi con il tuo 5×1000 ad Ardea Onlus o con una donazione diretta.

Indirizzo

Via Inglesina 51,
21040 Gerenzano (Va)

Telefono

+39 333 705 7162

Email

info@parcoaironi.it